


Ad ogni caffè la sua tostatura
Come avviene l'importante processo per ogni singola origine
Dopo un’attenta selezione vi è l’importante e delicato processo di tostatura che avviene per singola origine; proprio questa è la caratteristica che contraddistingue la Torrefazione Portioli. Ogni qualità di caffè crudo infatti ha le sue peculiarità, legate alla provenienza e all’andamento climatico dell’annata produttiva (siccità o gelate). Per tale ragione viene eseguita una tostatura personalizzata e per singola origine, che ha l’obiettivo di valorizzare ed esaltare le caratteristiche organolettiche della qualità di caffè crudo, definendo così la carta d’identità del caffè tostato.
Tutte le fasi del ciclo produttivo inoltre sono svolte all’interno dello stabilimento Portioli, dalla pulitura e selezionatura del caffè crudo, alla tostatura per singola origine, dal confezionamento in differenti formati fino allo stoccaggio del prodotto finito. Queste attività avvengono in apposite aree dedicate. Tutto ciò è possibile grazie al lavoro di persone qualificate e all’impiego di macchinari di ultima generazione che garantiscono sempre un costante controllo e assicurano il massimo rispetto dei requisiti di tracciabilità e sicurezza del prodotto. La tracciabilità e la sicurezza sono inoltre garantiti dal monitoraggio del reparto assicurazione qualità che insieme ad un sistema informatico all’avanguardia, registrano e rendono disponibili tutte le informazioni riguardanti il prodotto caffè.
Blog
Tutte le novità, i consigli e le curiosità sul mondo del caffè e del bar, raccontate da chi vive la passione per l’espresso ogni giorno.
Portioli Express
Il tuo shop per casa e ufficio
Vivi l'autentica esperienza dell'espresso italiano direttamente a casa tua, con le nostre miscele pregiate in diversi formati.
Vai allo shop