- Content Marketing: come creare contenuti efficaci per i social.
- Tipologie di contenuti: testuali, video, foto, grafiche, reel etc.
- Ped: pianificazione e pubblicazione dei contenuti attraverso il Piano Editoriale
Il corso è rivolto a tutti i titolari di locali, ma anche agli aspiranti titolari e ai dipendenti delle diverse attività quali bar, ristoranti, alberghi etc.
Durante il corso acquisirai le competenze necessarie per creare contenuti e pubblicarli in maniera efficace sui tuoi principali social network, con l’obiettivo di promuovere al meglio la tua attività e fidelizzare i tuoi clienti.
In particolare, parleremo delle diverse tipologie di contenuto: testuale, video, foto, grafiche, reel etc. e vedremo insieme come pianificare i post attraverso il ped (piano editoriale) e come pubblicarli.
Per poter partecipare al corso di Social Media Manager sarà necessario aver frequentato il corso di fotografia organizzato sempre da Accademia Portioli, per poter così produrre in autonomia il materiale corretto da programmare e pubblicare sui tuoi social.
Argomenti trattati
Caratteristiche del corso
Cosa è incluso
Cosa non è incluso
Pagamento e politiche di rimborso
Tutte le novità, i consigli e le curiosità sul mondo del caffè e del bar, raccontate da chi vive la passione per l’espresso ogni giorno.